Privacy and Cookie Policy

Concita si impegna ad assicurare il rispetto della vostra privacy ad ogni vostra visita al Sito concitaitalia.it o di utilizzo dei servizi offerti. Si prega di leggere attentamente questa Informativa.
I Servizi offerti sono gestiti dalla Società ConcitaItalia S.r.l. in qualità di proprietario e di titolare del trattamento dei dati. Visitando i Siti web e le relative applicazioni della Società, da computer, telefono, tablet o da dispositivo simile (in seguito, tutti denominati “Dispositivo”), accettate le prassi descritte di seguito.
La Società opera sul territorio nazionale italiano.

Informazioni raccolte
Accedendo a Concita e utilizzando i servizi offerti da Concita, la Società raccoglie informazioni da voi e su di voi per fornirvi un’esperienza più personalizzata possibile. Alcune informazioni vengono raccolte in modo automatico, altre vengono raccolte da fonti diverse, quali soggetti del gruppo, partner commerciali e altre fonti terze. Quando utilizzate i servizi della Società tramite reindirizzamento da altri siti di terze parti o quando visitate i siti di terze parti tramite i Servizi offerti, tali siti di terze parti potrebbero condividere informazioni con la Società sull’utilizzo dei propri servizi. Tra le informazioni raccolte vi sono:
– Informazioni di contatto, compresi nome, numero di telefono, indirizzo postale e di posta elettronica;
– Informazioni di fatturazione o di pagamento, quali numero di carta di credito, nome del titolare della carta, data di scadenza, codice di verifica e indirizzo di fatturazione, tramite la collaborazione della Società con un fornitore di servizi di pagamento affidabile;
– Nome utente e password;
– Foto, recensioni, post sui social network eventualmente forniti alla Società;
– Informazioni relative alla geolocalizzazione;
– Informazioni relative al dispositivo, come l’ultimo accesso ai Servizi offerti e le informazioni relative al Dispositivo usato (per esempio, indirizzo IP, software o browser Internet utilizzato, lingue preferite, UDI, ovvero codice di identificazione univoco del dispositivo, e ID pubblicità);
– Attività online, tra cui le pagine visitate, le recensioni consultate e le applicazioni utilizzate;
– Cronologia delle prenotazioni dei ristoranti;
– Informazioni sulle prenotazioni dei ristoranti e sulle preferenze personali
Ove abbiate fornito informazioni su altri clienti, la Società è autorizzata a raccogliere tali dati. Se condividete con la Società informazioni relative ad altre persone, assicuratevi di avere il loro consenso. Se fornite alla Società i dati di qualsiasi soggetto terzo, assicuratevi che il soggetto stesso dia il suo consenso.
Oltre ai casi elencati in precedenza, la Società potrebbe raccogliere informazioni sulla vostra posizione, se avete configurato il Dispositivo per l’invio di tali informazioni nelle impostazioni sulla privacy oppure se, per esempio, avete caricato foto con tag contenenti informazioni sulla posizione. La Società può utilizzare le vostre informazioni sulla posizione direttamente e/o condividere la vostra posizione con terze parti. La Società raccoglie e condivide informazioni sulla vostra posizione al fine di fornirvi contenuti personalizzati e pertinenti, analizzare l’utilizzo dei Servizi offerti, migliorarli e fornire suggerimenti. I dati sulla posizione consentono alla Società, tra le altre cose, di mostrarvi i ristoranti nelle vicinanze.
Potete modificare le impostazioni sulla privacy del Dispositivo in uso in qualsiasi momento e disattivare quindi la raccolta e la condivisione delle informazioni sulla vostra posizione e/o l’assegnazione di tag alle vostre foto con informazioni sulla posizione. Tuttavia, la disattivazione della condivisione delle informazioni sulla posizione potrebbe limitare l’uso di alcune funzioni. In caso di domande relative alle impostazioni sulla privacy del Dispositivo, contattate il produttore o il gestore dei servizi di telefonia mobile.
Nella sezione Cookie di seguito potete trovare informazioni circa l’uso dei cookie e di altre tecnologie descritte in questa sezione e le vostre preferenze in merito a tali tecnologie.

Uso delle informazioni
La Società si impegna a fornirvi contenuti pertinenti sui Servizi offerti e a rispettare le leggi sulla privacy delle differenti giurisdizioni in cui opera. La Società usa le vostre informazioni per gli scopi che seguono:
– consentire la registrazione e la gestione dell’account;
– semplificare il processo di prenotazione dei ristoranti;
– misurare l’interesse per i Servizi offerti e migliorarli;
– informarvi circa offerte speciali o servizi;
– comunicare con voi;
– pubblicare recensioni, punteggi, post del forum, foto e altri contenuti che desiderate pubblicare;
– personalizzare la vostra esperienza e gli annunci pubblicitari che vi vengono mostrati sui Servizi offerti e su Internet;
– dedurre i vostri interessi e le vostre preferenze;
– fornirvi un’esperienza ottimizzata e raggruppare gli utenti dei Servizi offerti sulla base, per esempio, dell’uso e dei dati demografici;
– inviarvi sondaggi o inviti a ricerche di mercato;
– rispondere alle vostre domande e ai vostri commenti;
– risolvere dispute o problemi;
– prevenire attività potenzialmente illegali o non consentite;
– applicare le proprie condizioni d’uso e avvisi;
– qualsiasi altro scopo indicato al momento della raccolta dei dati.
Alcune informazioni su di voi sono necessarie per fornire offerte pertinenti da parte della Società, dei suoi affiliati, dei suoi partner e dei ristoranti e per consentirvi di godere di altri vantaggi derivanti dallo status di utente registrato. Consultate la sezione “Preferenze sulle informazioni” sotto riportata in merito alle preferenze relative alla raccolta e all’uso delle vostre informazioni.

Condivisione delle informazioni
Al fine di fornire alcuni dei Servizi offerti, la Società potrebbe condividere le vostre informazioni con terze parti, nelle seguenti circostanze:
– in modo da fornirvi informazioni pertinenti su prodotti e servizi, sia relative ai ristoranti sia di altro tipo. Tali aziende e siti web saranno conformi alla presente Informativa e a tutte le leggi applicabili che regolano la trasmissione di comunicazioni promozionali.
– Ristoranti e Alberghi. La Società condivide le vostre informazioni con i ristoranti e gli alberghi aderenti al programma per consentire loro di agevolare e gestire la vostra prenotazione e i relativi reclami e controversie.
– Fornitori. La Società condivide informazioni con alcuni fornitori per semplificare i Servizi offerti, tra cui semplificare le transazioni, come nel caso di eventuali prenotazioni.
– Partner commerciali. Le informazioni su di voi, sui vostri dispositivi e sul vostro utilizzo dei Servizi offerti potrebbero essere condivise con partner commerciali affidabili. Tale condivisione è generalmente conforme ad accordi scritti che includono obblighi di riservatezza, protezione e sicurezza; tuttavia, la Società non è in grado di controllare le prassi in materia di privacy di questi partner commerciali terzi.
– Siti di social media. Quando utilizzate i Servizi della Società e scegliete di condividere informazioni con siti di social media di terze parti, le informazioni condivise saranno disciplinate dalle politiche sulla protezione dei dati di tali siti di social media e dalle impostazioni sulla privacy impostate su tali siti web di social media.
– Network pubblicitari. Le informazioni relative ai vostri interessi vengono talvolta raccolte e condivise con i network pubblicitari.
– Altre terze parti, tra cui i siti web di riferimento. Le terze parti possono essere di supporto nella raccolta delle informazioni, ad esempio, attraverso le funzioni operative del sito web o nella scelta degli annunci pubblicitari online da mostrarvi in base ai vostri interessi. È possibile che la Società condivida segmenti di pubblico e altre informazioni con terze parti che utilizzano tali informazioni per fornirvi annunci pubblicitari personalizzati. Le terze parti possono raccogliere o accedere a tali informazioni solo nella misura necessaria per lo svolgimento delle loro funzioni autorizzate.
Alcune versioni di sistema operativo del Dispositivo vi consentono di disattivare determinati tipi di condivisione delle informazioni, compresi alcuni network pubblicitari. Per limitare tale monitoraggio, controllare le impostazioni del Dispositivo.

Preferenze informazioni
Potete esprimere le vostre preferenze in merito alla raccolta e all’uso delle informazioni. Potete accedere, aggiornare e chiudere il vostro account.
Le vostre preferenze:
– è possibile scegliere in quali modi essere contattati;
– potete scegliere di non fornire alla Società i vostri dati personali, anche se tale scelta potrebbe impedirvi di utilizzare alcune funzionalità.
– potete scegliere di non essere geolocalizzati, anche se tale scelta potrebbe influire su alcune funzionalità dei Servizi offerti.
– potete scegliere in qualsiasi momento di aggiungere o aggiornare le informazioni;
– potete scegliere di disattivare il vostro account, in tal caso, tutte le informazioni del vostro profilo saranno rimosse. Tuttavia, la Società può conservare alcune informazioni associate al per scopi interni, tra i quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, prevenire frodi, dirimere controversie, indagini, etc.. Tali informazioni saranno conservate per un periodo strettamente necessario agli scopi interni.
– accedendo al vostro account, potete modificare la vostra adesione ai servizi di marketing, scegliendo di non ricevere più email. In tutte le mail che riceverete, inoltre, avrete la possibilità di annullare la vostra iscrizione e la vostra adesione ai servizi di marketing, inclusa la possibilità di non ricevere più email.

Trasferimento delle informazioni
Anche nel caso in cui le vostre informazioni dovessero essere trasferite in altri Paesi, le stesse saranno trattate e protette nel pieno rispetto delle giurisdizioni ivi applicate.

Sicurezza delle informazioni
La Società utilizza procedure tecniche e amministrative idonee a proteggere le vostre informazioni.
Non tutti i soggetti incaricati e dipendenti della Società hanno accesso alle vostre informazioni, ma solo alcuni di essi, e, coloro che vi hanno accesso, possono farlo solo per svolgere le mansioni aziendali ad essi assegnate e consentite.
La trasmissione delle vostre informazioni avviene esclusivamente mediante sistemi crittografati.
La Società, inoltre, impiega firewall e sistemi anti-intrusione per evitare accessi non autorizzati alle vostre informazioni. Ciò nondimeno, la Società non può garantire la sicurezza delle informazioni da accessi o utilizzi non autorizzati, malfunzionamenti hardware o software o altre circostanze che esulano dal proprio controllo.

Conservazione delle informazioni
La Società conserva copie delle vostre informazioni per tutto il tempo in cui l’account è attivo o per quanto necessario in relazione alle finalità esposte nella presente Informativa, salvo ove la legge applicabile richieda un periodo di conservazione più lungo. Inoltre, la Società può conservare le vostre informazioni per il periodo di tempo necessario per stabilire, esercitare o difendere eventuali diritti legali.

Segnali Do not Track
La Società non si impegna a rispondere ai segnali “Do Not Track” (“DNT”) dei browser.

Cookie
La Società utilizza i cookie per rendere la vostra esperienza di navigazione migliore, per rendere maggiormente sicuro il sito web e per mostrarvi annunci pubblicitari che siano pertinenti.

Che cosa sono i Cookie
I cookie sono file di informazioni che i siti web memorizzano sul computer dell’utente di Internet durante la navigazione, in particolare allo scopo di identificare chi ha già visitato il sito in precedenza e le preferenze di quest’ultimo.
I cookie contengono informazioni riguardanti il vostro utilizzo di Internet e vengono salvati sul vostro computer ogni qualvolta visitiate un sito web, affinché il sito web stesso possa riconoscere il vostro Dispositivo e migliorare la vostra esperienza, fornendovi, tra l’altro, contenuti personalizzati.
La Società utilizza cookie anche per memorizzare i dati di accesso, affinché non dobbiate inserirli nuovamente quando riutilizzerete i servizi offerti.
I cookie utilizzati dalla Società sono di tre categorie:

Necessari
Questi cookie vi permettono di accedere al sito web e di utilizzarne tutte le funzioni. Se non accettate tali cookie, il sito web non funzionerà correttamente e non potrete utilizzare alcune funzioni importanti di esso.
Non è possibile disattivare i cookie necessari.

Analitici
Questi cookie vengono utilizzati per comprendere in che modo venga usato il sito web e per capire come migliorare l’esperienza degli utenti. In particolare, questi cookie consentono di capire quali sezioni del sito web sono di maggiore interesse per i visitatori e di individuare eventuali errori di navigazione, nonché per conoscere la provenienza dei visitatori.
Questi cookie, inoltre, vengono utilizzati per salvare impostazioni e preferenze degli utenti sul sito web, quali la lingua e le informazioni precedentemente inserite dagli utenti durante le ricerche effettuate.

Pubblicitari
Questi cookie servono a selezionare annunci pubblicitari pertinenti per gli utenti e di interesse di questi ultimi e servono, inoltre, ad evitare che allo stesso utente vengano mostrati sempre gli stessi annunci.
La Società lavora anche con inserzionisti terzi per proporvi contenuti di vostro interesse e per mostrarvi annunci pubblicitari inerenti ai vostri interessi e alle vostre preferenze.
Anche i “cookie di terze parti” raccolgono informazioni riguardanti il vostro utilizzo del sito web e la vostra interazione con gli annunci pubblicitari. Tali informazioni permettono alla Società di evitare che vi venga proposto sempre lo stesso annuncio pubblicitario e di migliorare la vostra esperienza online.

Strumento per il consenso dei Cookie
Lo Strumento per il consenso dei cookie vi consente di conoscere quali sono i cookie impostati e di accettarne o rifiutarne l’utilizzo prima di cominciare a navigare sul sito web.
L’accettazione o il rifiuto dei cookie avviene mediante un popup che appare appena ci si collega al sito web. Mediante questo popup, l’utente può cliccare su “Consenti tutti”, se intende permettere al sito web di utilizzare tutti i cookie necessari, analitici e pubblicitari, ovvero cliccare su “Preferenze cookie”, nel caso in cui voglia deselezionare quelli non necessari o solo alcuni di essi.
Inoltre, è possibile gestire i cookie accedendo alle impostazioni del proprio browser Internet, al fine di ricevere una notifica per ogni nuovo cookie ricevuto o per eliminare singoli o tutti i cookie.
Eliminando i cookie, potreste non aver accesso ad alcune funzioni e sezioni dei Servizi offerti.

Modifiche dell’informativa e notifiche
La presente informativa può essere soggetta a modifiche da parte della Società. Nel caso in cui fossero apportate modifiche essenziali a tale informativa, tali modifiche saranno comunicate agli utenti mediante un avviso inserito sul sito web, ovvero mediante la pubblicazione di un’informativa aggiornata sul sito web medesimo. Pertanto, a Società vi invita a controllare periodicamente se vi siano stati aggiornamenti all’informativa.

Contatti
Per qualsiasi vostra richiesta inerente alla privacy e ai cookie, potete inviare una email a privacy@concitaitalia.it.

Regolamento generale sulla protezione dei dati
Il regolamento generale sulla protezione dei dati, in sigla, GDPR, in inglese, General Data Protection Regulation, ufficialmente regolamento (UE) n. 2016/679 , che qui s’intende integralmente richiamato, è un regolamento dell’Unione europea in materia di trattamento dei dati personali e di privacy, adottato il 27 aprile 2016 ed entrato in vigore il 24 maggio dello stesso anno, diventando operativo a partire dal 25 maggio 2018.
Con questo regolamento, la Commissione europea si propone come obiettivo quello di rafforzare la protezione dei dati personali di cittadini dell’Unione europea (UE) e dei residenti nell’UE, sia all’interno che all’esterno dei confini dell’UE, restituendo ai cittadini il controllo dei propri dati personali, semplificando il contesto normativo che riguarda gli affari internazionali, unificando e rendendo omogenea la normativa privacy dentro l’UE.
La Dichiarazione GDPR si applica alle persone residenti nello Spazio Economico Europeo (“SEE”) e a quelle residenti nel Regno Unito. Questa Dichiarazione GDPR integra l’Informativa della Società; tuttavia, nel caso in cui l’Informativa fosse in conflitto con la Dichiarazione di conformità al GDPR, per le persone all’interno del SEE prevarrà la Dichiarazione GDPR.

Responsabile delle informazioni personali
La Società CONCITAITALIA S.r.l. è responsabile delle informazioni personali che raccoglie. In conformità alla legge sulla privacy applicabile, la Società ha nominato quale rappresentante in Italia l’Avv. Maurizio d’Elia.

I contatti del rappresentante della Società per l’l’Italia sono:

Avv. Maurizio d’Elia
Via degli Scialoja n. 6
00196 Roma (RM)
Italia

La Società risponde alle domande riguardanti la protezione dei dati da parte dei residenti in Italia e da parte delle autorità di controllo in materia di protezione dei dati.

I vostri diritti secondo il G.D.P.R.
In materia di dati personali, siete tutelati da alcuni diritti, tra i quali:
– richiedere l’accesso ai vostri dati personali;
– richiedere la rettifica dei vostri dati se errati ed integrare quelli forniti se incompleti, tenendo conto degli scopi del trattamento;
– richiedere l’eliminazione dei vostri dati personali se non più necessari per gli scopi per cui sono stati raccolti o trattati;
– opporvi al trattamento dei vostri dati personali se la Società non ha motivi legittimi per proseguire il trattamento e se i vostri dati personali sono stati trattati in modo illecito;
– contestare l’accuratezza dei dati;
– opporvi al all’eliminazione dei vostri dati personali;
– richiedere copia dei dati in possesso della Società per reclami legali;
– richiedere l’invio dei dati personali a terze parti, ove possibile;
– proporre reclamo presso l’autorità nazionale incaricata della protezione dei dati.
L’accesso ai vostri dati personali è gratuito. Tuttavia, la Società si riserva di applicare una tariffa ragionevole in caso di richieste chiaramente infondate, ripetitive o eccessive.
La Società si riserva di richiedere informazioni specifiche agli utenti per confermare la loro identità, al fine di garantire che i dati personali non siano divulgati a soggetti non aventi diritto di riceverli. A scopo di accelerare i tempi di risposta, la Società potrebbe contattare l’utente per richiedere ulteriori informazioni relative alla richiesta. Potete esercitare diversi diritti tramite la sezione relativa ai dati personali del vostro account. Per esercitare altri diritti è possibile inoltrare una richiesta facendo clic qui.
Uso delle informazioni
La Società utilizzerà i vostri dati personali solo nei casi consentiti dalla legge.
Conformemente al GDPR, la Società utilizzerà i vostri dati personali per applicare il contratto sottoscritto o da sottoscrivere con voi, se necessario per tutelare i legittimi interessi della Società (o di terze parti) e i vostri interessi e diritti fondamentali non prevalgono su tali interessi, a scopo di conformità a obblighi di legge.

Trasferimenti internazionali
I vostri dati personali possono essere memorizzati o trasferiti in Paesi al di fuori del SEE per le finalità descritte nella presente Informativa. In tal caso, la Società adotta tutte le precauzioni che seguono, atte ad assicurarne una tutela adeguata.
La Società vi assicura che il trasferimento dei vostri dati personali avviene in conformità agli obblighi di legge vigenti e con un livello analogo di protezione, implementando tutele appropriate. I trasferimenti di dati personali vengono effettuati:
– verso Paesi che secondo la Commissione Europea forniscono un livello di protezione adeguato; o
– verso Paesi che non offrono protezioni adeguate, ma ove il trasferimento sia contemplato nelle clausole contrattuali standard della Commissione Europea o eseguito attraverso l’implementazione di soluzioni di trasferimento transnazionali appropriate per fornire una tutela adeguata.
Utilizzando i servizi offerti, accettate la possibilità che i vostri dati personali vengano trasferiti a strutture della Società e di partner di terze parti con cui vengono condivisi in conformità alla presente Informativa.